05/03/2024
𝐃𝐚𝐥 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐧. 𝟑𝟔/𝟐𝟎𝟐𝟑
𝐔𝐍 𝐂𝐎𝐍𝐕𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐈𝐋 𝟓 𝐌𝐀𝐑𝐙𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐑𝐄 𝐋𝐄 𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐄 𝐍𝐎𝐕𝐈𝐓𝐀’
𝐸𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑡𝑟𝑜𝑐𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑅𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑃𝑢𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑚𝑜𝑠𝑠𝑜 𝑑𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑟𝑐ℎ𝑖𝑡𝑒𝑡𝑡𝑖, 𝑖𝑛𝑔𝑒𝑔𝑛𝑒𝑟𝑖 𝑒 𝑔𝑒𝑜𝑚𝑒𝑡𝑟𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐹𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎
Dal PIANO CASA alla Legge Regionale n. 36/2023: è questo il titolo del convegno previsto per martedì, 5 marzo, alle ore 16, nella sala consiliare di Palazzo di Città a Cerignola.
L’evento, organizzato dal Comune di Cerignola, patrocinato dalla Regione Puglia e promosso dagli ordini professionali degli architetti, ingegneri e geometri della provincia di Foggia, nasce dall’esigenza di comprendere e comunicare le novità della Disciplina Regionale degli interventi di ristrutturazione edilizia ai sensi dell'articolo 3 comma 1 lettera d) del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, in sostituzione del Piano Casa regionale.
Al convegno parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione Comunale, il sindaco, Francesco Bonito e l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Lasalvia, per i saluti istituzionali, anche il presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Foggia, Arch. Francesco Faccilongo, l’Ing. Stefano Torraco, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia; per il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati parteciperanno il Geom. Antonio Troisi e il Geom. Cosimo De T***a.
A relazionare sul tema sarà il consigliere Regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, preceduto da una breve introduzione sulle novità introdotte dalla nuova legge, tenuta dall’Arch. Michele Prencipe, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola e l’Arch. Paolo Lops, delegato ANCE Foggia all’Edilizia e Territorio.
Modereranno l’evento gli architetti Tiziano Bibbo’ e Mauro Mennitti, segretario e tesoriere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Foggia.
L’evento è accreditato con rilascio di CFP per architetti, ingegneri e geometri. Sarà possibile registrare la propria presenza a partire dalle ore 15:30 in aula consiliare.
Al termine dell’evento, alle ore 19, è previsto un breve rinfresco offerto dell'Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore "Giuseppe Pavoncelli".