24/06/2021
Breve riflessione:
Il superbonus 110% sta pigiando sull'acceleratore dell'edilizia,
al punto che i materiali fino pochi mesi fa era difficile vendere, ora è difficile reperirli. Per i tecnici, poco meno.
Chi non fa il 110:
si trova a pagare i materiali il doppio del normale.♻️
Chi vuole provare a fare il 110%:
dopo aver cercato di prendere appuntamento con i tecnici per capire preventivamente cosa poter fare o meno, ha passato ore al telefono inutilmente e forse per sentirsi dire di dover comunque sborsare diversi quattrini, tanto c'è lo sconto in fattura! peccato che lo sconto sul computo non lo si può più fare, perchè le ditte cominciano a non rientrare nei costi.
Occhio, non tutti gli interventi sono al 110% !🧐
Banche: mangiano soldi come e più di prima; anticipano il credito? si, si tengono una buona percentuale in più del famoso 10%, che dovrebbe essere stato loro sufficiente.
Stato, dove sei?🤨
Prospettive future quando terminerà il 110%:
Costo dei materiali esorbitante, secondo ciò che la Cina impone ai mercati.
Quindi investimenti futuri, le aziende ne faranno se la situazione rimane questa??🤨
Sbandierare il superbonus, se poi il mercato non regge e bisogna stare ai ricatti dei cinesi. (qualità ottima..!) Stato, dove sei?🤨
A me sembra l'ennesimo tentativo mal eseguito di far ripartire un'economia, basandosi sulla ricchezza virtuale, che espone economicamente lo Stato, e che i nostri figli pagheranno.
Stato, dove sei? Guardi solo l'Italia giocare a calcio in TV o le Olimpiadi? 🇮🇹⚽️
La professionalità delle persone che operano tecnicamente non è in dubbio, ma chi le governa, vive in un altro mondo, ad oggi. 😎