Giovani Artigiani oggi

Giovani Artigiani oggi Luogo per artigiani tra i 28 e 40 anni settore edilizia, falegnami, fabbri, muratori, idraulici, ser

28/04/2022

Vendere è comunicare.
In questo video scoprirai come semplificare la tua comunicazione in 4 step:

1. Cosa dire. Spesso ci perdiamo in lunghi discorsi che disorientano il potenziale cliente non parlandogli di ciò che realmente sta cercando.

2. Primo contatto. I primi 15 secondi definiscono subito un'immagine di noi agli occhi delle persone. Spesso trascurato da molti, questa è la parte più importante che ci permette di interessare il potenziale cliente e di continuare quindi la vendita.

3. Consapevolezza. Se tu per primo non sei in grado di far capire alle persone perchè il tuo prodotto è particolarmente adatto alle esigenze del potenziale cliente allora nessuno comprerà il tuo prodotto

4. Offerta. Una volta conquistati i primi 3 passaggi ti basterà comprendere la differenza tra prodotto e offerta e vendere ciò che le persone stanno effettivamente cercando.

Fammi sapere nei commenti quali spunti utili hai trovato!

27/04/2022

[Per migliorare i post sul gruppo]

Qual è la tua area di specializzazione come artigiano?

Scrivila nei commenti

26/04/2022

Ciao a tutti. Sono Stefano il nuovo amministratore di questa pagina.
Il mio obiettivo è quello di riattivare questa pagina e condividere modi per far crescere le vostre attività portandovi casi studio e ciò che ha funzionato per me e i miei clienti.
Fatemi sapere nei commenti o in privato se sono cose che vi potrebbero interessare o meno.
Buona giornata, Stefano

11/01/2022

Non leggere, ascoltati, TI STUPIRAI!!!!! Sono pochi coloro che vogliono lavorare e poi lavorare per dire, "stò a posto", raccontano la più GRANDE balla a se stessi, quindi xkè gli altri gli debbono raccontare la verità? Se invece tu sei uno dei molti che rispetti il lavoro, ma vorresti guadagnare soldi veri, perfetto, posso darti delle brevi, ma efficaci dritte, ma se non chiedi, non saprai mai e poi mai e poi mai cosa ti stai perdendo. Tutto chiaro? O debbo riscrivertelo???? ;-) "Ognuno di noi ha ciò che merita, ognuno di noi merita molto di più!" (y)

16/12/2021

Chi è ambizioso, chi non vuole capi stronzoli, chi non vuole una vita di incertezze dove gli altri decidono del tuo futuro cosa fa? Avvia un progetto aziendale o imprenditoriale in proprio, vero? C'è chi avvia una pizzeria, 30 o 50mila euro di investimento, orari di lavoro illimitati, tasse e burocrazia da paura, per i primi anni lavori ma non guadagni niente perchè devi ammortizzare il tuo investimento. C'è chi avvia un istituto di bellezza, oggi un estetista non fa più solo cerette e make-up ma tanta, tanta, tanta roba e tanti, tanti strumenti da acquistare e anni e anni per ammortizzarli, senza poi parlare di concorrenza a non finire, c'è chi invece avvia un bar, pazzesco c'è da lavorare 25 ore al giorno e sorridere al cliente anche se hai problemi seri in famiglia e perchè? Perchè oltre al caffè hai l'obbligo del sorriso e tutto per un solo euro. Ma questa la chiami vita? Questa la chiami libertà economica? Questo vuol dire essere ambizioso? A me, sembra che qualcuno si sia messo da solo, delle manette d'oro. Ma esistono business, aziende, progetti meritocratici, che fan guadagnare bene anche quando dormi, che il futuro lo dipingano da subito con colori vividi e brillanti? Esiste o no tutto questo? Prova a chiederlo al sottoscritto e ti ritroverai con la puù bella nuova visione della tua vita, ma devi chiedere. Chi non chiede, non ottiene! ;-)

16/12/2021

Salve a tutti, questo post dovrebbe fare il giro del globo o almeno dell'Italia. Chi lo ritiene idoneo, può cortesemente condividerlo con un clik? Grazie a nome di chi lo troverà proficuo. Siamo tutti diversi, ma tutti meritevoli di essere liberi di riconoscersi in A oppure B e scegliere di conseguenza. Non poter scegliere è la causa della "moderna schiavitù", non sei d'accordo? Parliamone, ogni opinione, ogni punto di vista ha il diritto di esprimersi. (?) (y)

15/12/2021

Pazzesco quanto la nostra mente sia perfetta nell'elaborare sfighe, negatività, distruzione. Parte tutto da una visione mediocre della propria vita, ma senza riconoscerlo esplicitamente perchè irriconoscibile e quindi si da il via alla musica pazza. Di solito i sintomi con la quale si riconosce questo pessimo comportamento sono, dietrologia acuta, qualunquismo spasmotico, disconoscimento delle capacità altrui. Basta avere uno di questi sintomi e la cura è applicabile. Quale cura? Confrontarsi con rispetto dei ruoli, chiedere e ascoltare senza discutere, valutare se abbiamo tutti gli strumenti, diversamente, chiedere ancora.
A quanti è successo di sentire: quello ha fatto soldi, certamente rubando, quella ragazza ha fatto carriera e chissà a chi l'ha data (io, non ho mai capito, cosa ha dato!!! Ma questo è un'altro capitolo 🙂 ), quel tipo ha vinto, ma certamente c'era qualcosa dietro, pensa di sapere tutto lei, sono sempre i migliori ad andarsene, come vedete questi modi di dire, poi si trasformano in modi di fare e per la stragrande maggioranza delle volte, assolutamente sbagliate. Impariamo ad ascoltare di più e parlare di meno, come x incanto la vita MIGLIORERA'! Non ci credi? Inizia oggi, fallo per solo due giorni e scoprirai che il silenzio, produce più gioia delle URLA.

07/10/2021

Ciao e ben tornati nel mio modestissimo blog, vi auguro di trovare qualche piccola notizia utile anche oggi. Start. Oggi vi parlo di uno strano ma reale problema che hanno molte aziende che stanno crescendo. Per molte aziende che siano produttrici di oggetti, alimenti o servizi lontano da loro modo....

Indirizzo

Milan

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giovani Artigiani oggi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi