l'insieme orticante

l'insieme orticante L'angolo della cultura... IL SISTEMA ISTITUZIONALE E LE RIFLESSIONI UMANE DEL 2 MILLENNIO.....2000..

28/05/2026
"Mentire continuamente non ha lo scopo di far credere alle persone una bugia, ma di garantire che nessuno creda più in n...
16/05/2026

"Mentire continuamente non ha lo scopo di far credere alle persone una bugia, ma di garantire che nessuno creda più in nulla. Un popolo che non sa più distinguere tra verità e menzogna non può distinguere tra bene e male. E un popolo così, privato del potere di pensare e giudicare, è, senza saperlo o volerlo, completamente sottomesso all'impero della menzogna. Con persone come queste, puoi fare quello che vuoi. "

ANGELO...                                                                                          Grazie ad un amico so...
08/05/2026

ANGELO... Grazie ad un amico sono circa due mesi che giriamo nell'entroterra Pugliese, raccontarvi la realtà che sussegue si direbbe che stia raccontando un filastrocca Molti i giovani, uomini e donne di cui non si conoscono le verità. . Eppure sono i piccoli grandi eroi di ogni giorno del nostro paese ""ITALIA"" che tendono ogni giorno di potersi riscattare cercando con ogni mezzo di risalire da quella profonda miseria più nera, illimitata, al di sotto di quella oscena asticella che segna il confine della povertà assoluta.
Molti giovani che invecchiano tra un lavoro occasionale o iniziative proprie di ogni genere ai limiti dell'onesta, con l’unica certezza di un continuo futuro senza alcun diritto
E poi i tanti rimasti senza lavoro ""definiti "" falliti, cui le cronache dedicano qualche riga solo in caso siano conosciuti e decidano di metter fine alla loro vita con il fine di vendere qualche giornale locale in più. E poi vi sono quelli, insopportabilmente troppi, che sopravvivono a lavoro nero e continuano a storpiarsi o morire per un lavoro che affama , per giunta privo di ogni sicurezza. Ed infine quelli che dopo una vita passata ad essere sfruttati come muli da soma si pongono verso una vecchiaia offesa da pensioni di fame.
Oggi le varie associazione che chiamano "partiti politici, uffici di collocamento ,patronati di ogni genere, e tante altri enti quasi tutti gestiti da interi nuclei familiari, per il proprio interesse non hanno nessun interesse a salvaguardare questi concittadini.. Amerei che questo nuovo governo con i suoi parlamentari iniziassero con delle sedute permanenti solo e unicamente per cambiare la loro balorda vita.
A tutti loro ""popolo Italiano" viene, invece, proposta la più assurda e inutile delle guerre, quella tra poveri. Oggi influenzata con gli extracomunitari E vecchi cialtroni superpagati possono essere salvaguardati dalla corte di Strasburgo solo perché si devono tagliare i loro privilegi milionari--
Si usano gli stranieri l'extracomunitario che invade il nostro paese e ruba lavoro e risorse. Ne arrivano sempre meno di quei nemici, ma per i nostri eroi di ogni giorno, per chi si suda pane e lacrime, per chi ha perso la speranza, resta il deserto osceno della disperazione.
Quando riusciremo a capire che i nemici non siamo noi concittadini.
Chi domina il mondo e finalmente convinto di essere il Dio di questo secondo secolo, al di là di ogni differenza di razza o religione, come riusciremo a combattere contro chi ha reso la vita un inferno in nome dei suoi squallidi interessi di ricchezza e di potere se il gioco seguita con il dito puntato verso il più debole...Dov'è l'umanità???Non siete stanchi di raccontarci chiacchierii senza senso

ANGELO... Grazie ad un amico sono circa due mesi che giriamo nell'entroterra Pugliese, raccontarvi la realtà che sussegue si direbbe che stia raccontando un filastrocca Molti i giovani, uomini e donne di cui non si conoscono le verità. . Eppure sono i piccoli grandi eroi di ogni giorno del nostro paese ""ITALIA"" che tendono ogni giorno di potersi riscattare cercando con ogni mezzo di risalire da quella profonda miseria più nera, illimitata, al di sotto di quella oscena asticella che segna il confine della povertà assoluta.
Molti giovani che invecchiano tra un lavoro occasionale o iniziative proprie di ogni genere ai limiti dell'onesta, con l’unica certezza di un continuo futuro senza alcun diritto
E poi i tanti rimasti senza lavoro ""definiti "" falliti, cui le cronache dedicano qualche riga solo in caso siano conosciuti e decidano di metter fine alla loro vita con il fine di vendere qualche giornale locale in più. E poi vi sono quelli, insopportabilmente troppi, che sopravvivono a lavoro nero e continuano a storpiarsi o morire per un lavoro che affama , per giunta privo di ogni sicurezza. Ed infine quelli che dopo una vita passata ad essere sfruttati come muli da soma si pongono verso una vecchiaia offesa da pensioni di fame.
Oggi le varie associazione che chiamano "partiti politici, uffici di collocamento ,patronati di ogni genere, e tante altri enti quasi tutti gestiti da interi nuclei familiari, per il proprio interesse non hanno nessun interesse a salvaguardare questi concittadini.. Amerei che questo nuovo governo con i suoi parlamentari iniziassero con delle sedute permanenti solo e unicamente per cambiare la loro balorda vita.
A tutti loro ""popolo Italiano" viene, invece, proposta la più assurda e inutile delle guerre, quella tra poveri. Oggi influenzata con gli extracomunitari E vecchi cialtroni superpagati possono essere salvaguardati dalla corte di Strasburgo solo perché si devono tagliare i loro privilegi milionari--
Si usano gli stranieri l'extracomunitario che invade il nostro paese e ruba lavoro e risorse. Ne arrivano sempre meno di quei nemici, ma per i nostri eroi di ogni giorno, per chi si suda pane e lacrime, per chi ha perso la speranza, resta il deserto osceno della disperazione.
Quando riusciremo a capire che i nemici non siamo noi concittadini.
Chi domina il mondo e finalmente convinto di essere il Dio di questo secondo secolo, al di là di ogni differenza di razza o religione, come riusciremo a combattere contro chi ha reso la vita un inferno in nome dei suoi squallidi interessi di ricchezza e di potere se il gioco seguita con il dito puntato verso il più debole...Dov'è l'umanità???Non siete stanchi di raccontarci chiacchierii senza senso...

12/04/2026

ANGELO... Grazie ad un amico sono circa due mesi che giriamo nell'entroterra Pugliese, raccontarvi la realtà che sussegue si direbbe che stia raccontando un filastrocca Molti i giovani, uomini e donne di cui non si conoscono le verità. . Eppure sono i piccoli grandi eroi di ogni giorno del nostro paese ""ITALIA"" che tendono ogni giorno di potersi riscattare cercando con ogni mezzo di risalire da quella profonda miseria più nera, illimitata, al di sotto di quella oscena asticella che segna il confine della povertà assoluta.
Molti giovani che invecchiano tra un lavoro occasionale o iniziative proprie di ogni genere ai limiti dell'onesta, con l’unica certezza di un continuo futuro senza alcun diritto
E poi i tanti rimasti senza lavoro ""definiti "" falliti, cui le cronache dedicano qualche riga solo in caso siano conosciuti e decidano di metter fine alla loro vita con il fine di vendere qualche giornale locale in più. E poi vi sono quelli, insopportabilmente troppi, che sopravvivono a lavoro nero e continuano a storpiarsi o morire per un lavoro che affama , per giunta privo di ogni sicurezza. Ed infine quelli che dopo una vita passata ad essere sfruttati come muli da soma si pongono verso una vecchiaia offesa da pensioni di fame.
Oggi le varie associazione che chiamano "partiti politici, uffici di collocamento ,patronati di ogni genere, e tante altri enti quasi tutti gestiti da interi nuclei familiari, per il proprio interesse non hanno nessun interesse a salvaguardare questi concittadini.. Amerei che questo nuovo governo con i suoi parlamentari iniziassero con delle sedute permanenti solo e unicamente per cambiare la loro balorda vita.
A tutti loro ""popolo Italiano" viene, invece, proposta la più assurda e inutile delle guerre, quella tra poveri. Oggi influenzata con gli extracomunitari E vecchi cialtroni superpagati possono essere salvaguardati dalla corte di Strasburgo solo perché si devono tagliare i loro privilegi milionari--
Si usano gli stranieri l'extracomunitario che invade il nostro paese e ruba lavoro e risorse. Ne arrivano sempre meno di quei nemici, ma per i nostri eroi di ogni giorno, per chi si suda pane e lacrime, per chi ha perso la speranza, resta il deserto osceno della disperazione.
Quando riusciremo a capire che i nemici non siamo noi concittadini.
Chi domina il mondo e finalmente convinto di essere il Dio di questo secondo secolo, al di là di ogni differenza di razza o religione, come riusciremo a combattere contro chi ha reso la vita un inferno in nome dei suoi squallidi interessi di ricchezza e di potere se il gioco seguita con il dito puntato verso il più debole...Dov'è l'umanità???Non siete stanchi di raccontarci chiacchierii senza senso...

12/04/2026

Ogni forte risoluzione che prendete con grande decisione può diventare subito un'abitudine.

Perchè non dovreste essere capaci di fare ciò che desiderate fare, guidati dalla ragione?
Dovete tentare.
Prendete la decisione oggi e sappiate che non farete quelle cose mai più. I romani usavano legare i prigionieri ai loro carri e trascinarli sul terreno: un'usanza terribile.
Eppure essa racchiude una lezione per noi, perchè noi permettiamo alle nostre abitudini di trattarci allo stesso modo.
Dovremmo fare delle nostre abitudini le nostre prigioniere, piuttosto che le nostre carceriere; dovremmo attaccarle al carro della nostra volontà e trascinarle, invece di essere trascinate.
Essere in grado di fare qualunque cosa che sappiamo di dover fare e non solo ciò che vorremmo fare per capriccio, significa essere liberi.

12/04/2026

Continuando, senza usare il limite dovuto usando ogni piccola possibilità per poter schiacciare definitivamente il giusto dell'irreale,le formule che possono cambiare definitivamente le continue ed irrisorie metodologie imposte da un insieme di gestori di questo potere, sempre più avidi.
Sembrano delle formula di perversione che prevalgono e regnano,
del tutto inconscia dove nel momento in cui veniva emessa “senza un volto”, oppure si trovava un piacere nel vedere chi “subiva” in preda al panico nel destreggiarsi per poter riuscire a sopravvivere.
I molti eventi che finivano in tragedia venivano arricchiti dai chiacchierii gonfiando il misfatto con grande disinvoltura dagli svariati giornali che citavano l’accaduto.
Il tutto paragonabile ad una grande buca nelle profondità dell’oceano l’abissale mai profanato con i suoi segreti occultati. ..Dal libro di LILLO ANGELO..Spiriti Opportuni...

12/04/2026

.Condivido una mia riflessione..... L'ITALIA"Monopoli..
II nostro secondo secolo,tutto italiano,avvinto da un insieme di uomini che si definiscono governatori di una nazione,citta, paese,nazione creatrice della storia di questo pianeta..Oggi soggiocata dal socialismo "nero" che conviene agli italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, esalta i loro odii, rassicurano la loro inferiorità.
un socialismo "nero" è demagogo ma padronale retorico, xenofobo odiatore di cultura,spregiatore della libertà e della giustizia oppressore dei deboli, servo dei forti,sempre pronto a indicare negli altri le cause della sua impotenza o sconfitta.
Un socialismo "nero" è lirico, gerontofobo,teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista. Non ama la natura, perché identifica la natura nella vita di campagna,cioé nella vita dei servi; ma è cafone,cioé nella vita dei servi; ma è cafone,cioé ha le spocchie del servo arricchito. Odia gli animalianche se li usa, non ha senso dell'arte,non ama la solitudine, né rispetta il vicino, il quale d'altronde non rispetta se stesso. Non ama l'amore, ma il possesso. Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l'ascesa al potere. Intimamente crede in Dio,ma come ente col quale ha stabilito un concordato, do ut des.
E' superstizioso,vuol essere libero di fare quel che gli pare, specialmente se a danno o a fastidio degli altri. Il socialista "nero" è disposto a tutto purché gli si conceda che lui è il padrone,il padre.Essi sono generalmente smargiassi senza scrupoli...Buona riflessione se lo leggi......A..L.ILLO.

01/04/2026

NON E' FORSE CIO' CHE STANNO FACENDO ?!? Si stanno gonfiando illimitatamente.. Forse abbiamo capito a chi si ispirano..??. "Il metodo più efficace per prendere il controllo dei popoli e dominarli del tutto è quello di sottrarre un pezzettino della loro libertà ogni volta, così da erodere i diritti attraverso migliaia di piccole e quasi impercettibili riduzioni. In questo modo, la gente non si accorgerà che diritti e libertà sono stati rimossi fino a quando sarà oltrepassato il punto in cui tali cambiamenti non possono essere invertiti." - [Adolf Hi**er, Mein Kampf]
Restano uomini che si sono appropriati del potere senza alcuna forma di dignita verso i suoi simili...

01/04/2026

"Ci sono persone che desiderano una piscina in casa, mentre chi ce l'ha spesso non la utilizza.
Chi ha perso una persona cara la rimpiange profondamente, mentre chi ce l'ha vicina spesso si lamenta di essa.
Chi non ha un partner lo desidera, ma chi ce l'ha a volte non lo apprezza.
Chi ha fame darebbe tutto per un piatto di cibo, mentre chi ne ha in abbondanza si lamenta del sapore.
Chi non ha un'auto la sogna, mentre chi ce l'ha cerca sempre qualcosa di meglio.
La chiave sta nell'essere grati, nel fermarsi a guardare ciò che possediamo e comprendere che, da qualche parte, qualcuno darebbe tutto per ciò che tu già hai e non apprezzi".

Indirizzo

Via N. Sauro
Monopoli
70043

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando l'insieme orticante pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare