08/05/2026
ANGELO... Grazie ad un amico sono circa due mesi che giriamo nell'entroterra Pugliese, raccontarvi la realtà che sussegue si direbbe che stia raccontando un filastrocca Molti i giovani, uomini e donne di cui non si conoscono le verità. . Eppure sono i piccoli grandi eroi di ogni giorno del nostro paese ""ITALIA"" che tendono ogni giorno di potersi riscattare cercando con ogni mezzo di risalire da quella profonda miseria più nera, illimitata, al di sotto di quella oscena asticella che segna il confine della povertà assoluta.
Molti giovani che invecchiano tra un lavoro occasionale o iniziative proprie di ogni genere ai limiti dell'onesta, con l’unica certezza di un continuo futuro senza alcun diritto
E poi i tanti rimasti senza lavoro ""definiti "" falliti, cui le cronache dedicano qualche riga solo in caso siano conosciuti e decidano di metter fine alla loro vita con il fine di vendere qualche giornale locale in più. E poi vi sono quelli, insopportabilmente troppi, che sopravvivono a lavoro nero e continuano a storpiarsi o morire per un lavoro che affama , per giunta privo di ogni sicurezza. Ed infine quelli che dopo una vita passata ad essere sfruttati come muli da soma si pongono verso una vecchiaia offesa da pensioni di fame.
Oggi le varie associazione che chiamano "partiti politici, uffici di collocamento ,patronati di ogni genere, e tante altri enti quasi tutti gestiti da interi nuclei familiari, per il proprio interesse non hanno nessun interesse a salvaguardare questi concittadini.. Amerei che questo nuovo governo con i suoi parlamentari iniziassero con delle sedute permanenti solo e unicamente per cambiare la loro balorda vita.
A tutti loro ""popolo Italiano" viene, invece, proposta la più assurda e inutile delle guerre, quella tra poveri. Oggi influenzata con gli extracomunitari E vecchi cialtroni superpagati possono essere salvaguardati dalla corte di Strasburgo solo perché si devono tagliare i loro privilegi milionari--
Si usano gli stranieri l'extracomunitario che invade il nostro paese e ruba lavoro e risorse. Ne arrivano sempre meno di quei nemici, ma per i nostri eroi di ogni giorno, per chi si suda pane e lacrime, per chi ha perso la speranza, resta il deserto osceno della disperazione.
Quando riusciremo a capire che i nemici non siamo noi concittadini.
Chi domina il mondo e finalmente convinto di essere il Dio di questo secondo secolo, al di là di ogni differenza di razza o religione, come riusciremo a combattere contro chi ha reso la vita un inferno in nome dei suoi squallidi interessi di ricchezza e di potere se il gioco seguita con il dito puntato verso il più debole...Dov'è l'umanità???Non siete stanchi di raccontarci chiacchierii senza senso
ANGELO... Grazie ad un amico sono circa due mesi che giriamo nell'entroterra Pugliese, raccontarvi la realtà che sussegue si direbbe che stia raccontando un filastrocca Molti i giovani, uomini e donne di cui non si conoscono le verità. . Eppure sono i piccoli grandi eroi di ogni giorno del nostro paese ""ITALIA"" che tendono ogni giorno di potersi riscattare cercando con ogni mezzo di risalire da quella profonda miseria più nera, illimitata, al di sotto di quella oscena asticella che segna il confine della povertà assoluta.
Molti giovani che invecchiano tra un lavoro occasionale o iniziative proprie di ogni genere ai limiti dell'onesta, con l’unica certezza di un continuo futuro senza alcun diritto
E poi i tanti rimasti senza lavoro ""definiti "" falliti, cui le cronache dedicano qualche riga solo in caso siano conosciuti e decidano di metter fine alla loro vita con il fine di vendere qualche giornale locale in più. E poi vi sono quelli, insopportabilmente troppi, che sopravvivono a lavoro nero e continuano a storpiarsi o morire per un lavoro che affama , per giunta privo di ogni sicurezza. Ed infine quelli che dopo una vita passata ad essere sfruttati come muli da soma si pongono verso una vecchiaia offesa da pensioni di fame.
Oggi le varie associazione che chiamano "partiti politici, uffici di collocamento ,patronati di ogni genere, e tante altri enti quasi tutti gestiti da interi nuclei familiari, per il proprio interesse non hanno nessun interesse a salvaguardare questi concittadini.. Amerei che questo nuovo governo con i suoi parlamentari iniziassero con delle sedute permanenti solo e unicamente per cambiare la loro balorda vita.
A tutti loro ""popolo Italiano" viene, invece, proposta la più assurda e inutile delle guerre, quella tra poveri. Oggi influenzata con gli extracomunitari E vecchi cialtroni superpagati possono essere salvaguardati dalla corte di Strasburgo solo perché si devono tagliare i loro privilegi milionari--
Si usano gli stranieri l'extracomunitario che invade il nostro paese e ruba lavoro e risorse. Ne arrivano sempre meno di quei nemici, ma per i nostri eroi di ogni giorno, per chi si suda pane e lacrime, per chi ha perso la speranza, resta il deserto osceno della disperazione.
Quando riusciremo a capire che i nemici non siamo noi concittadini.
Chi domina il mondo e finalmente convinto di essere il Dio di questo secondo secolo, al di là di ogni differenza di razza o religione, come riusciremo a combattere contro chi ha reso la vita un inferno in nome dei suoi squallidi interessi di ricchezza e di potere se il gioco seguita con il dito puntato verso il più debole...Dov'è l'umanità???Non siete stanchi di raccontarci chiacchierii senza senso...