AEIT Sezione Palermo

AEIT Sezione Palermo Nella AEIT è confluita la AIIT - Associazione Italiana Ingegneri delle Telecomunicazioni, fondata nel 1962.

La "AEIT - Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni" è stata costituita il 1° gennaio 1897 con la denominazione originale di "Associazione Elettrotecnica Italiana" e dal 1° novembre 2013, a seguito di referendum sociale, ha assunto la attuale denominazione. Dal 1910, con un Regio Decreto, la AEIT ha ricevuto il riconoscimento di "Ente Moral

e". L'AEIT è una associazione culturale ed ha lo scopo di promuovere e favorire:
lo studio delle scienze elettriche, elettroniche, dell'automazione, dell'informatica e delle telecomunicazioni;
lo sviluppo delle relative tecnologie ed applicazioni nell'accezione più ampia;
la crescita culturale e l'aggiornamento professionale dei propri soci negli ambiti indicati. Si possono associare all'AEIT persone ed enti interessati alle scienze elettriche, elettroniche, dell'automazione, dell'informatica, delle telecomunicazioni ed alle discipline e tecnologie ad esse collegate.

AEIT sez. Palermo, in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, organizzano il seminario d...
14/06/2026

AEIT sez. Palermo, in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, organizzano il seminario dal titolo
"INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CYBERSICUREZZA: CONNUBIO CRITICO PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE" che si terrà lunedì 22 giugno 2026 a Palermo dalle ore 14:30 presso l'Aula Savagnone in Viale delle Scienze, edificio 9.

Ieri sera si è tenuta la cena degli auguri di Natale presso Villa Airoldi! È stata una bellissima occasione di convivial...
17/12/2024

Ieri sera si è tenuta la cena degli auguri di Natale presso Villa Airoldi! È stata una bellissima occasione di convivialità in presenza di tanti giovani che rappresentano il futuro della nostra Associazione!!

Mercoledì 30 Ottobre 2024 si è tenuta la visita tecnica presso il centro operativo e-distribuzione a Palermo su iniziati...
04/11/2024

Mercoledì 30 Ottobre 2024 si è tenuta la visita tecnica presso il centro operativo e-distribuzione a Palermo su iniziativa del gruppo giovani AEIT Sezione di Palermo e con la collaborazione di e-distribuzione. La visita è stata accolta con entusiasmo e ha ottenuto un'ottima partecipazione da parte degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica dell'Università di Palermo.

Come AEIT, riteniamo che questo tipo di iniziativa sia fondamentale nella carriera accademica dei giovani studenti, tramite esse si riduce la distanza fra accademia e mondo del lavoro, fornendo esperienze concrete e interessanti spunti di carriera.

Un grazie particolare va a Claudio Enfiomusi per il fondamentale supporto fornito nell'organizzazione della visita.

AEIT sez. Palermo e  , in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, organizzano il seminar...
20/09/2024

AEIT sez. Palermo e , in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, organizzano il seminario dal titolo
"IL SOTTOSUOLO DIGITALE DI INTERNET: DAI CAVI SOTTOMARINI ALLA NETWORK AUTOMATION". L'evento rientra nell'ambito di Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Domani pomeriggio si terrà a   il Seminario "5G: Sfide e Opportunità" organizzato dal nostro consigliere ing. Vincenzo C...
20/03/2024

Domani pomeriggio si terrà a il Seminario "5G: Sfide e Opportunità" organizzato dal nostro consigliere ing. Vincenzo Cortese in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Cosenza. Grazie alle relatrici e ai relatori. La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: https://lnkd.in/d69yta7Z . AEIT e AICT aderiscono a Dipartimento per la trasformazione digitale .

La tematica dell’occupazione ha da sempre rivestito un interesse fondamentale per chi si accinge a concludere gli studi ...
08/11/2023

La tematica dell’occupazione ha da sempre rivestito un interesse fondamentale per chi si accinge a concludere gli studi accademici. La pandemia da Covid-19 ha sicuramente acuito i dubbi e i timori dei giovani laureandi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, creando un clima di sfiducia nei confronti di un sistema già in difficoltà.
Lo scopo principale dell’evento consiste nel trasmettere agli studenti l’esperienza di giovani colleghi che da poco si sono inseriti nel mondo del lavoro nei diversi settori che l’ingegneria elettrica in senso lato propone. I relatori vengono divisi in macro-aree per ruolo e occupazione, con l’intento di analizzare l’esperienza concreta dei giovani professionisti anche in relazione a problematiche inerenti agli iter di selezione, alle possibilità di carriera, o ai periodi transitori prima di un’eventuale assunzione.
Per ogni area tematica, i relatori presenteranno la propria esperienza lavorativa, sottolineando le modalità di ingresso nella relativa categoria e le motivazioni che hanno condotto a tale scelta. Dopo la presentazione, si prevede di aprire un dibattito con i partecipanti che potranno porre liberamente domande ai relatori.

Responsabile: Ing. Antony Vasile – Presidente Gruppo Giovani AEIT Sez. Palermo

Modalità di partecipazione al Seminario

Chi intende partecipare all’evento dovrà iscriversi tramite compilazione del form google: https://forms.gle/w19YDGDTo8yZwV7y7 non oltre martedì 14/11/2023.

Per informazioni su questo evento e sulle attività del Gruppo Giovani AEIT Sez. Palermo, invia una mail a: [email protected]

Oggi webinar "IL PNRR PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL PAESE" organizzato dalla nostra sez. in collaborazione con   e     Dip...
24/05/2023

Oggi webinar "IL PNRR PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL PAESE" organizzato dalla nostra sez. in collaborazione con e Dipartimento per la Trasformazione Digitale

16/05/2023
AEIT sez. Palermo e  , in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, organizzano il webinar...
28/04/2023

AEIT sez. Palermo e , in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, organizzano il webinar "IL PNRR PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL PAESE". L'evento rientra nell'ambito di Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Carissimi Soci,AEIT Sezione di Palermo, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo, organ...
20/03/2022

Carissimi Soci,

AEIT Sezione di Palermo, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo, organizza il seminario:
“Impianti fotovoltaici – aspetti ambientali e autorizzativi” che si terrà giovedì 14 aprile 2022 in collegamento telematico dalle ore 14:45 alle ore 19:00. In allegato il programma dell'evento.
Per i Soci AEIT Ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Palermo (e non di altre province) è previsto, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale (salvo ratifica da parte del CNI), il riconoscimento di 3 CFP.
I crediti saranno riconosciuti soltanto a coloro che frequenteranno il convegno per l’intera durata prevista.
Il socio AEIT – Sezione di Palermo dovrà indirizzare la richiesta di iscrizione all'Associazione (e non all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo), compilando non oltre le ore 22:00 di giovedì 31/03/2022 il form accessibile al seguente link:

https://forms.gle/T5au6Sv7zsXbE1qV9

Indirizzo

Viale Delle Scienze, Ed. 9/PALERMO
Palermo
90128

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando AEIT Sezione Palermo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a AEIT Sezione Palermo:

Condividi

Digitare