30/03/2025
Mi ha lasciata. Così, da un giorno all’altro. Niente messaggi, niente chiamate, niente spiegazioni. Solo un enorme vuoto e la sensazione orribile di aver dato tutto per poi essere lasciata indietro. Pensavo che sarei crollata, che non mi sarei mai ripresa.
E poi, mi ha lasciato questo. Anzi… loro. Un cane troppo serio e un gatto troppo appiccicoso. All’inizio, non sapevo nemmeno cosa fare con loro. Ero distrutta, incapace di pensare ad altro se non a quello che avevo perso. Ma loro, loro se ne fregavano. Erano lì, semplicemente, a guardarmi con quegli occhi pieni d’amore, come se fossi la cosa più importante al mondo.
Giorno dopo giorno, hanno ricostruito quello che qualcun altro aveva distrutto. Mi hanno fatto ridere quando volevo solo piangere, mi hanno costretta a uscire quando volevo solo rimanere a letto, mi hanno ricordato che il vero amore non se ne va da un momento all’altro.
Oggi guardo questa foto e penso: "Ok, ho capito." Quello che ho perso non è niente rispetto a quello che ho guadagnato. Perché loro sono il mio amore. E loro… loro non mi lasceranno mai
Segui .it