Nuovo Conto Termico

Nuovo Conto Termico Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Nuovo Conto Termico, Immobiliare, Via Garibaldi 7, Rottofreno.

Oltre 20 contratti chiusi grazie al CONTO TERMICO nell'ultima settimana.Ormai sempre più serramentisti, hanno capito com...
05/05/2026

Oltre 20 contratti chiusi grazie al CONTO TERMICO nell'ultima settimana.
Ormai sempre più serramentisti, hanno capito come proporre, valorizzare e sfruttare questo forte ma complesso incentivo.
Ed i numeri arrivano (20 pratiche caricate solo nell'ultima settimana).

Un dato importante, in forte crescita. Questo perché nel tempo è successa una cosa molto semplice:
Hanno capito che il punto non era quanto impegno costava comprenderlo.
Hanno iniziato a chiedersi quanto costava non sfruttarlo.

Per chi saprà proporre il CONTO TERMICO (bene ed al target giusto!!), il 2026 sarà, nonostante le complessità del mercato, un ottimo anno.

[email protected]
www.NuovoContoTermico.it

Se un albero cade nel folto di una foresta isolata, la sua caduta produce rumore? In teoria un baccano enorme, ma tu non...
18/04/2026

Se un albero cade nel folto di una foresta isolata, la sua caduta produce rumore?
In teoria un baccano enorme, ma tu non senti nulla.

Questo è uno dei paradossi del settore dei serramenti e schermature solari. Molti Rivenditori stanno perdendo opportunità incredibili, perché non sentono il rumore. La frase solita è “nessuno entra in negozio a chiedermi il Conto Termico”.
Beh… per chi ragiona così, potete stare tranquilli che NON verrà mai nessuno a chiedervelo.

Ed il motivo è semplice. In negozio entra (o meglio entrava…) la mitica “signora Maria” che del nuovo incentivo non sa nulla, ma soprattutto (nel caso di serramenti e schermature) NON ne beneficia. Quindi NON verrà mai a chiedervelo. Ma nel frattempo l’albero è caduto ugualmente. Facendo un immenso rumore. Non per voi, ma per gli altri…che fatturano.

Il Conto Termico non è per chi attende seduto in negozio… ma è un incentivo che necessita di una fase di semina attiva. Tradotto, non si attende passivamente, ma si va a proporre, spiegare e valorizzare a chi ne può beneficiare. Dall’Imprenditore (TERZIARIO) o dal Sindaco (P.A). Così funziona.
Chi l’ha fatto, ed è stato pro-attivo, ha chiuso decine di vendite. Sfruttando l’incentivo, per come l’incentivo va sfruttato.
Capire il CONTO TERMICO ed il suo target (chi ne beneficia, dove si trova, che vantaggio ha) oggi è semplicemente fondamentale.

Per tutti gli altri, rimane "l'abbiamo sempre fatto così" ed il desolante silenzio del negozio… vuoto.

SVEGLIA!!!In questi mesi, purtroppo, stiamo vedendo l'incredibile inerzia del settore. In un contesto complesso, ci sono...
17/04/2026

SVEGLIA!!!
In questi mesi, purtroppo, stiamo vedendo l'incredibile inerzia del settore. In un contesto complesso, ci sono Rivenditori (bravi) che sanno evolversi, prendere le opportunità, anche quelle complesse. Poi ci sono Aziende e Rivenditori fermi nel rimpianto di un passato che non c'è più, con fatturati in forte calo e negozi vuoti. La differenza tra i primi ed i secondi è pazzesca.
Parliamoci chiaro, in questa fase, dopo anni di saldi (bonus a pioggia), la "signora Maria" inevitabilmente NON spende più (poca domanda e molta offerta).
Eppure tutti ad aspettare ansiosamente che entri il "cliente residenziale privato" e che senza esitazioni firmi l'ordine come se fossimo nel 2022. NON siamo più in quegli anni, purtroppo quella fase è finita. Il mercato è quello che è, non quello che vorremmo che fosse.
Ed in questo contesto, dispiace vedere tante realtà in difficoltà, mentre altre vanno alla grande.
Sotto un esempio concreto di chi ha compreso l'importanza di saper cambiare, guardare avanti e sfruttare TUTTE le opportunità che ci sono (e ci sono!!!).
Un Rivenditore (di quelli attenti e dinamici) che ha saputo proporre il CONTO TERMICO dove tutti gli altri (7 competitor) proponevano ancora l'Ecobonus.
Il vantaggio era talmente grande, che ha preso l'ordine senza nemmeno faticare...

WORKSHOP SOLD OUT!In pochi giorni sono già andate esaurite tutte le prenotazioni per il WORKSHOP del 20/04 sul CONTO TER...
13/04/2026

WORKSHOP SOLD OUT!

In pochi giorni sono già andate esaurite tutte le prenotazioni per il WORKSHOP del 20/04 sul CONTO TERMICO. Un ulteriore conferma, che nonostante le complicazioni e gli stop-and-go iniziali, l'interesse su questo incentivo è enorme.

Adesso che ufficialmente, da lunedì 13/04 ore 12:00, riaprirà il portale GSE ( https://lnkd.in/d-wGGcyx ) si entrerà nel vivo del nuovo incentivo.
E qui si vedranno chiaramente le differenze tra chi è pronto e chi no.
In questi mesi, nonostante la formazione fatta, ancora tante Aziende e Rivenditori NON conoscono e NON sanno sfruttare questa enorme opportunità.

Il Conto Termico resta uno strumento centrale per accompagnare investimenti in efficienza energetica. Il successo di richieste arrivato nelle prime settimane ne è stata una concreta dimostrazione.

👉 Non basta più conoscere e proporre solo l'Ecobonus
👉 Non basta più parlare solo di sconto
👉 Serve sapere integrare e proporre la migliore soluzione ed il miglior incentivo

Il vero valore oggi è la capacità di leggere il quadro complessivo, analizzare la migliore soluzione e trasformarlo in azione.

Ed è esattamente qui che molte imprese si fermano.
E dove, invece, Aziende e Rivenditori preparati fanno la differenza.

Good news: Per chi non è riuscito ad iscriversi al WORKSHOP a causa del sold out, stiamo già programmando un secondo WORKSHOP dedicato per maggio. Un percorso che non si limita a spiegare le misure
ma aiuta a leggerle in modo integrato e operativo [email protected]
A brevissimo la data!

www.NuovoContoTermico.it

📍WORKSHOP: "Conto Termico 3.0: operatività, casi pratici ed esempi di successo".ll CONTO TERMICO 3.0 riapre il 13 aprile...
08/04/2026

📍WORKSHOP: "Conto Termico 3.0: operatività, casi pratici ed esempi di successo".

ll CONTO TERMICO 3.0 riapre il 13 aprile. Ora si entra nel vivo dell'importante incentivo!
Dopo lo stop del 3 marzo, il GSE ha annunciato la riapertura completa del portale per tutti: privati, imprese e PA.
Il problema? Sarà essenziale essere pronti a sfruttarlo da subito. Il successo delle prime settimane (che ha causato lo stop temporaneo) ha dimostrato la forza e l'impatto di questa opportunità. Un incentivo nuovo e complesso, ma ad oggi l'unico in grado di attrarre il Cliente ed aiutare a chiudere le vendite.

Il WORKSHOP "Conto Termico 3.0: operatività, casi pratici ed esempi di successo" è un corso operativo, appositamente dedicato per chi vuole sfruttare l'incentivo. Da subito!
Regole, passaggi, consigli, s-conto termico, esempi concreti e 3 casi pratici per entrare nel vivo dell'incentivo.

📍 WORKSHOP operativo sul CONTO TERMICO: 20 aprile 2026 | Ore: 10.00

Durata: 90 minuti
Relatore: Ing. Carlo Alberici https://lnkd.in/duHFR4vF
Evento a numero limitato (max 100 persone) in ordine di iscrizione.

L'iscrizione al WORKSHOP per avere la formazione operativa completa sul nuovo incentivo su: www.praticasicura.it o scrivendo ad [email protected]

Attenzione‼️ Il Conto Termico 3.0 RIAPRE il 13 aprile! Finalmente, dopo l’interruzione tecnica di qualche settimana del ...
27/03/2026

Attenzione‼️ Il Conto Termico 3.0 RIAPRE il 13 aprile!

Finalmente, dopo l’interruzione tecnica di qualche settimana del portale, torna operativo il CONTO TERMICO 3.0.

Dalle dichiarazioni del Direttore Generale GSE, si apprende la (positiva) notizia che dal 13 aprile riapre il portale GSE. Da quella data, quindi, si potranno tornare a caricare le pratiche di CONTO TERMICO per beneficiare del prezioso incentivo.
Alla riapertura, oltre al TERZIARIO (scontato visto l’ampia disponibilità del plafond dedicato), dovrebbe riattivarsi da subito anche la parte dedicata alla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Il CONTO TERMICO è attualmente l'unico vero incentivo importante in grado di muovere il mercato (che è congelato), attrarre clienti e sostenere le vendite. L'incredibile boom avuto alla partenza a gennaio ne è stata un'evidente dimostrazione.
Ora si riparte! Già da oggi per essere pronti il 13 aprile.👇

https://lnkd.in/d72w3jf3

🔎 Conto Termico 3.0: facciamo chiarezza sulla sospensione temporanea del portale GSE.Nella giornata del 3 marzo, il GSE ...
06/03/2026

🔎 Conto Termico 3.0: facciamo chiarezza sulla sospensione temporanea del portale GSE.

Nella giornata del 3 marzo, il GSE ha comunicato con poche righe, la sospensione temporanea dell’invio di nuove richieste per il Conto Termico 3.0 generando confusione, dubbi e panico.

Allora è doveroso fare chiarezza sulla comunicazione del GSE (che poteva e doveva essere più dettagliata da subito...). Si pensava infatti che il plafond degli incentivi fosse già esaurito, in un mese, ma in realtà NON è così.

Il motivo della sospensione è legato all’elevato numero di richieste provenienti dalla formula della "prenotazione" dedicata alle Pubbliche Amministrazioni. Infatti questo meccanismo, se da un lato ha una sua logica, dall'altro spinge le P.A. a prenotare qualsiasi intervento utile, anche quelli che poi non verranno fatti o che si concretizzeranno (forse) nel 2027.
Inoltre molti interventi che dovevano svolgersi nel 2025 con il 2.0 sono stati messi in stand-by e trascinati appositamente nel più vantaggioso 3.0.... finendo per creare coda prima ancora dell'apertura.
Questi aspetti (che hanno colto incredibilmente di sorpresa il GSE...), hanno generato in un mese un'ondata di "prenotazioni" per la P.A. arrivando a rappresentate circa l’85% delle domande totali arrivate.
Da qui il comunicato GSE ed il blocco temporaneo.

Ricordiamo che il plafond annuale del Conto Termico è suddiviso (NON unico!) in due contenitori distinti:
• 500 milioni di euro per i privati
• 400 milioni di euro per la Pubblica Amministrazione (andato appunto in over per le "prenotazioni")

Secondo quanto comunicato dal GSE, le risorse destinate ai privati (in cui non c'è il meccanismo delle "prenotazione") sono ancora ampiamente disponibili.

✅ Questo significa che gli interventi per i privati restano pienamente finanziabili e che è ancora possibile godere dell'incentivo. Attendiamo quindi che il portale GSE, almeno per la parte privati, riapra velocemente.

Tre considerazioni finali:
- Il mercato ha dimostrato di avere tanta voglia (e necessità) di questo incentivo per riqualificare un contesto edilizio vecchio ed inefficiente. E ne ha bisogno anche il settore per tornare a respirare.

- Al netto del problema "prenotazione", era evidente fin da subito che il plafond complessivo fosse totalmente inadeguato alla domanda (anche nel privato non basterà ed andrà in esaurimento tra qualche mese).

- Infine il CONTO TERMICO 3.0 è l'unico vero incentivo rimasto a disposizione, che ha avuto una gestazione di oltre un anno.... e sarebbe stato importante che il GSE fosse arrivato preparato. L'inizio tortuoso, l'enorme complessità operativa e la "comunicazione" del blocco temporaneo dopo solo un mese, hanno invece dimostrato che dagli errori del passato (purtroppo) non si è imparato.

Come fare fattura e bonifico con il nuovo CONTO TERMICO 3.0?Prima cosa, fondamentale.... il Cliente (Soggetto Responsabi...
10/02/2026

Come fare fattura e bonifico con il nuovo CONTO TERMICO 3.0?

Prima cosa, fondamentale.... il Cliente (Soggetto Responsabile) deve pagare solo con BONIFICO ORDINARIO! Tutto il resto, nel dettaglio lo potete trovare nella comoda sintesi allegata.

www.NuovoContoTermico.it

L’opportunità del CONTO TERMICO 3.0 descritta nel dettaglio: come sfruttare l’incentivo, al meglio e prima degli altri.I...
30/01/2026

L’opportunità del CONTO TERMICO 3.0 descritta nel dettaglio: come sfruttare l’incentivo, al meglio e prima degli altri.

Il WEBINAR del 30 gennaio è un evento cruciale chi vuole capire e sfruttare operativamente da subito il nuovo importante incentivo (già pienamente attivo).
Dopo l’enorme successo dei corsi fatti negli ultimi due mesi (tutti sold out con oltre 1.500 partecipanti) abbiamo programmato il seguente CORSO dedicato.

Tra gli argomenti principali:
- Cos’è il Conto Termico 3.0 e come funziona
- Beneficiari, vincoli, prodotti inclusi e spese ammissibili
- Tempi, regole, percentuali, calcolo incentivo e modalità di pagamento
- Sintesi dei passaggi essenziali e check list 3.0
- Come sfruttare da subito lo S-Conto Termico in fattura (leva di vendita)
- Esempi pratici

📍 WEBINAR: 05 febbraio 2026 | Ore: 10.00 | Durata: 80 minuti

Relatore: Ing. Carlo Alberici. https://lnkd.in/duHFR4vF

Puoi prenotare il tuo posto direttamente su www.praticasicura.it o scrivendo ad [email protected]
Numero limitato in ordine di iscrizione.

www.NuovoContoTermico.it

L’opportunità del CONTO TERMICO 3.0 descritta in un modo unico. Il WEBINAR dedicato del 30 gennaio è un evento cruciale ...
20/01/2026

L’opportunità del CONTO TERMICO 3.0 descritta in un modo unico.

Il WEBINAR dedicato del 30 gennaio è un evento cruciale chi vuole capire e sfruttare da subito il nuovo importante incentivo (già pienamente attivo).
Dopo l’enorme successo dei corsi fatti negli ultimi due mesi (tutti sold out con oltre 1.500 partecipanti) abbiamo programmato il seguente CORSO, specifico per SERRAMENTI, SCHERMATURE e pompe di calore.
Tra gli argomenti principali:

- Cos’è il Conto Termico 3.0 e come funziona
- Beneficiari, vincoli, prodotti inclusi e spese ammissibili
- Tempi, regole, percentuali, calcolo incentivo e modalità di pagamento
- Sintesi dei passaggi essenziali e check list 3.0
- Come sfruttare lo S-Conto Termico in fattura (leva di vendita)
- Esempi pratici

📍 WEBINAR: 12 dicembre 2025 | Ore: 10.00 | Durata: 80 minuti

Relatore: Ing. Carlo Alberici
Costo 95€ + iva acquistabile direttamente su www.praticasicura.it
o scrivendo ad [email protected]

Numero limitato in ordine di iscrizione.

Indirizzo

Via Garibaldi 7
Rottofreno
29121

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 17:30
Martedì 09:00 - 17:30
Mercoledì 09:00 - 17:30
Giovedì 09:00 - 17:30
Venerdì 09:00 - 17:30

Telefono

+390523363900

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Nuovo Conto Termico pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Nuovo Conto Termico:

Condividi

Digitare